<i>"The Name of Our Country is América" - Simon Bolivar</i> The Narco News Bulletin<br><small>Reporting on the War on Drugs and Democracy from Latin America
 English | Español | Português | Italiano | Français | Deutsch | Nederlands August 15, 2018 | Issue #43


Making Cable News
Obsolete Since 2010


Set Color: blackwhiteabout colors

Print This Page

Search

Narco News Issue #42

Narco News is supported by The Fund for Authentic Journalism


Follow Narco_News on Twitter

Sign up for free email alerts list: English

Lista de alertas gratis:
Español


Contact:

Publisher:
Al Giordano


Opening Statement, April 18, 2000
¡Bienvenidos en Español!
Bem Vindos em Português!

Editorial Policy and Disclosures

Narco News is supported by:
The Fund for Authentic Journalism

Site Design: Dan Feder

All contents, unless otherwise noted, © 2000-2011 Al Giordano

The trademarks "Narco News," "The Narco News Bulletin," "School of Authentic Journalism," "Narco News TV" and NNTV © 2000-2011 Al Giordano

XML RSS 1.0

Gli altri giornalisti...

Un altro degli obiettivi è creare una nuova coscienza tra i giornalisti sulla loro responsabilità professionale: servire la società


di Manuel Larios
Dossier Politico, Sonora

25 ottobre 2006

Nella ricerca di un contrappeso alla copertura informativa “tendenziosa” dei media di massa, l’Altra Campagna è accompagnata per un collettivo di comunicatori indipendenti: gli altri giornalisti.

Il loro coordinatore è Al Giordano, un giornalista statunitense che ha abbandonato il suo paese nel 1997 “fino al collo nel giornalismo commerciale”, per addentrarsi nelle comunità indigene del Chiapas e per saperne di più sulla loro lotta.

Oggi, Giordano e circa 60 comunicatori – molti di loro stranieri – seguono, inviano e trasmettono ogni passo della Karavana Zapatista per gli stati della repubblica messicana attraverso il portal Narco News Bulletin, in sette lingue diverse.

Giordano assicura che il sito web è visitato giornalmente da 300mila lettori di tutto il mondo e dice che è servito affinché le azioni di L’Altra Campagna si diffondessero senza essere manipolate dagli interessi dei grandi mezzi di comunicazione commerciali.

I media riportano male, perché sono corrotti e cafoni, s’inventano perfino le notizie; per questo dalla nostra trincea, anche noi stiamo nella lotta”.

Il fondatore di Narco News ha affermato che “l’altro giornalismo con l’altra campagna” continuerà ad informare affinché la comunità internazionale solidarizzi col movimento a favore dei settori più emarginati della società messicana, con alla testa l’EZLN.

Giordano ha aggiunto che un altro degli obiettivi del collettivo de “gli altri giornalisti” è quello di creare una nuova coscienza tra i giornalisti sulla loro responsabilità professionale che – ha detto – è servire la società e non i governanti.

(tradotto dal Comitato Chiapas di Torino)

Share |

Fai clik qui per altro ancora dell’Altro Giornalismo con l’Altra Campagna

Lea Ud. el Artículo en Español

Discussion of this article from The Narcosphere


For more Narco News, click here.

The Narco News Bulletin: Reporting on the Drug War and Democracy from Latin America