<i>"The Name of Our Country is América" - Simon Bolivar</i> The Narco News Bulletin<br><small>Reporting on the War on Drugs and Democracy from Latin America
 English | Español | Português | Italiano | Français | Deutsch | Nederlands August 15, 2018 | Issue #44


Making Cable News
Obsolete Since 2010


Set Color: blackwhiteabout colors

Print This Page
Commenti

Search

Narco News Issue #43

Narco News is supported by The Fund for Authentic Journalism


Follow Narco_News on Twitter

Sign up for free email alerts list: English

Lista de alertas gratis:
Español


Contact:

Publisher:
Al Giordano


Opening Statement, April 18, 2000
¡Bienvenidos en Español!
Bem Vindos em Português!

Editorial Policy and Disclosures

Narco News is supported by:
The Fund for Authentic Journalism

Site Design: Dan Feder

All contents, unless otherwise noted, © 2000-2011 Al Giordano

The trademarks "Narco News," "The Narco News Bulletin," "School of Authentic Journalism," "Narco News TV" and NNTV © 2000-2011 Al Giordano

XML RSS 1.0

“Sta per iniziare l’Incontro dei Popoli Zapatisti con i Popoli del Mondo...”

dal 30 dicembre 2006 al 2 gennaio 2007


di Tenente Colonnello Insurgente Moisés
Commissione Intergalattica dell'EZLN

24 dicembre 2006

ESERCITO ZAPATISTA DI LIBERAZIONE NAZIONALE

MESSICO

24 dicembre 2006

Compagni e Compagne, Fratelli e Sorelle,

fra pochi giorni sarà già il 30 dicembre 2006, l’inizio dell’Incontro dei Popoli Zapatisti con i Popoli del Mondo che finirà il 2 gennaio 2007.

I/le compagn@ basi d’appoggio e le loro autorità dei Municipi Autonomi e le Giunte di Buon Governo del Caracol di Oventic sono molto content@ ed animat@ come gli/le altr@ compagn@ degli altri Caracol, mentre si stanno preparando per essere pront@ per i lavori dell’Incontro.

Fratelli e Sorelle, Compagni e Compagne,

fino ad oggi, 24 dicembre 2006, compagn@ di 30 paesi hanno confermato la loro presenza.
Dal Continente Americano si sono già registrati compagni dell’Argentina, del Brasile, del Canada, del Cile, della Colombia, della Costa Rica, dell’Ecuador, degli Stati Uniti, del Guatemala, del Messico, del Nicaragua, del Perù, di Portorico, dell’Uruguay e del Venezuela.

Dall’Europa arriveranno ad Oventic sorelle e fratelli dalla Germania, dalla Francia, dal Belgio, dai Paesi Baschi, dalla Catalonia, dallo Stato Spagnolo, dalla Grecia, dall’Italia, dalla Norvegia, dal Regno Unito, dalla Repubblica Ceca, dalla Svezia e dalla Svizzera. E dall’Oceania si sono già iscritti compagni dell’Australia e della Nuova Zelanda.

Vediamo anche dalle vostre lettere che ci sono compagn@ che sono molto animat@, ma che ci dicono che questa volta non riescono a venire: arriveranno al prossimo Incontro di luglio, perché la lotta continua.

Per questo motivo vogliamo ricordare a tutt@ che, dopo esservi registrat@ per Internet (se non l’avete fatto potete farlo subito qui: : scheda di iscrizione), potete passare per ricevere il vostro cartellino di accredito dall’ufficio di Enlace Zapatista in San Cristóbal de las Casas, Chiapas, in: calle Ignacio Allende n. 22-a, Barrio de San Antonio. Telefono: (967) 6781013, che sarà aperta i giorni 26, 27, 28 e 29 dicembre 2006 dalle otto della mattina alle otto della sera. A partire dal 30 dicembre potrete registrarvi o ricevere il vostro cartellino di accredito in Oventic poiché lì sarà l’ufficio d’iscrizione.

Nell’ufficio di Enlace Zapatista riceveranno indicazioni su dove ed a che ora ci sarà il trasporto preparato da@ compagn@ della Giunta di Buon Governo di Oventic (con una piccola quota di cooperazione) tutti i giorni a partire dal 26 per arrivare al Caracol di Oventic.

Un’altra cosa, nel caso che ci siano compagn@ che richiedono un posto dove riposare, nell’ufficio di Enlace Zapatista saranno date loro indicazioni su alcuni posti offerti da@ compagn@ dell’Altra in San Cristóbal.

Ricordiamo che il luogo dove si svolgerà il nostro Incontro dei Popoli Zapatisti con i Popoli del Mondo fa freddo, cosicché vi raccomandiamo di portare coperte per dormire, giacche pesanti da mettere alla mattina presto, di portare tende, impermeabili, pile.

I popoli zapatisti si sono organizzati per preparare cibo per i partecipanti, con una piccola quota di cooperazione. È necessario che tutt@ portiamo il nostro piatto, bicchiere per acqua e caffè e cucchiaio.

Per i nostr@ compagn@ e per i Fratelli e le Sorelle del mondo che hanno Internet, se tutto va bene, ci saranno informazioni dal vivo, cioè si trasmetterà in diretta. Potranno anche leggere relazioni, cronache e vedere foto sulla nostra pagina: www.zeztainternazional.org

Potrete anche scriverci e raccontarci come ci state vedendo, che cosa pensate o farci arrivare la vostra parola sulla e-mail: intergalactico@ezln.org.mx

Noi, zapatist@, vi invitiamo a parlare con noi ed a scambiare idee ed esperienze. Per la prima volta nella nostra storia ci riuniremo come rappresentanti di nostre cinque Giunte di Buon Governo e dei nostri Municipi Autonomi Ribelli Zapatisti (MAREZ) per parlare pubblicamente del nostro umile lavoro e di tutti i problemi e le sfide che affrontiamo. Non siamo un esempio, tenteremo solo di mostrarvi ciò che stiamo facendo con molti problemi ma anche con molta voglia di costruire un altro mondo, uno dove chi comanda, comandi ubbidendo.

Bene, compagn@ e fratelli e sorelle, non vi salutiamo, perché ci vedremo nei giorni dell’Incontro. Stiamo aspettandovi.

Commissione Intergalattica dell’EZLN

Tenente Colonnello Insurgente Moisés

Share |

Fai clik qui per altro ancora dell’Altro Giornalismo con l’Altra Campagna

Read this article in English
Lea Ud. el Artículo en Español
Lisez cet article en français

Discussion of this article from The Narcosphere


Enter the NarcoSphere for comments on this article

For more Narco News, click here.

The Narco News Bulletin: Reporting on the Drug War and Democracy from Latin America