<i>"The Name of Our Country is América" - Simon Bolivar</i> The Narco News Bulletin<br><small>Reporting on the War on Drugs and Democracy from Latin America
 English | Español | Português | Italiano | Français | Deutsch | Nederlands November 24, 2017 | Issue #46


Making Cable News
Obsolete Since 2010


Set Color: blackwhiteabout colors

Print This Page
Commenti

Search

Narco News Issue #45

Narco News is supported by The Fund for Authentic Journalism


Follow Narco_News on Twitter

Sign up for free email alerts list: English

Lista de alertas gratis:
Español


Contact:

Publisher:
Al Giordano


Opening Statement, April 18, 2000
¡Bienvenidos en Español!
Bem Vindos em Português!

Editorial Policy and Disclosures

Narco News is supported by:
The Fund for Authentic Journalism

Site Design: Dan Feder

All contents, unless otherwise noted, © 2000-2011 Al Giordano

The trademarks "Narco News," "The Narco News Bulletin," "School of Authentic Journalism," "Narco News TV" and NNTV © 2000-2011 Al Giordano

XML RSS 1.0

Comunicato del CCRI_CG sull’Incontro dei Popoli Indios d’America

Tre Comandantas, tre Comandanti e un Subcomandante parteciperanno all’incontro


di del CCRI-CG dell’EZLN
Enlace Zapatista

17 settembre 2007

COMUNICATO DEL COMITATO CLANDESTINO RIVOLUZIONARIO INDIGENO-COMANDO GENERALE DELL’ESERCITO ZAPATISTA DI LIBERAZIONE NAZIONALE

MESSICO
16 SETTEMBRE 2007

AL POPOLO DEL MESSICO
AGLI/ALLE ADERENTI ALLA SESTA DICHIARAZIONE ED ALL’ALTRA CAMPAGNA

SORELLE E FRATELLI
COMPAGNI E COMPAGNE

IN QUESTO NUOVO ANNIVERSARIO DELL’INIZIO DELLA LOTTA PER LA PRIMA INDIPENDENZA DEL MESSICO, L’EZLN COMUNICA QUANTO SEGUE.

SULL’INCONTRO DEI POPOLI INDIOS D’AMERICA:

PRIMOUNA DELEGAZIONE DELLA DIREZIONE ZAPATISTA, COMPOSTA DA TRE COMANDANTAS,TRE COMANDANTI ED UN SUBCOMANDANTE, PARTECIPERÀ ALL’INCONTRO DEI POPOLI INDIOS D’AMERICA CHE SI TERRÀ NEL TERRITORIO DELLA TRIBÙ YAQUI, IN VICAM, SONORA, MESSICO, NEI GIORNI 11, 12, 13 E 14 OTTOBRE 2007.

SECONDOQUESTA ED ALTRE DELEGAZIONI DELLA DIREZIONE ZAPATISTA PARTECIPERANNO, PER QUANTO POSSIBILE, ALLE RIUNIONI PREPARATORIE DELL’INCONTRO, CHE SI TERRANNO NEI SEGUENTI LUOGHI:

OAXACA, OAXACA, MESSICO - 4 E 5 OTTOBRE 2007

SAN PEDRO ATLAPULCO, STATO DEL MESSICO - 6 E 7 OTTOBRE 2007

NURÍO, TERRITORIO PURÉPECHA, MICHOACÁN, MESSICO - 7 E 8 OTTOBRE 2007

RANCHO EL PEÑASO, TERRITORIO DELLA NAZIONE TOHONO OD´HAM, MAGDALENA DE KINO, SONORA, MESSICO - 8 E 9 OTTOBRE 2007.

TERZORICORDIAMO A TUTT@ GLI/LE ADERENTI ALLA SESTA DICHIARAZIONE, SIA A LIVELLO NAZIONALE CHE INTERNAZIONALE, CHE SONO INVITAT@ E CHE, SE PENSANO DI PARTECIPARE, SI DEVONO ISCRIVERE TRAMITE LA PAGINA WEB DELLA COMMISSIONE SESTA DELL’EZLN. LO STESSO CHIEDIAMO ALLE PERSONE CHE SONO STATE INVITATE DALLA COMMISSIONE ORGANIZZATTRICE.

SULLA SECONDA TAPPA DELL’ALTRA CAMPAGNA NELLE ZONE CENTRO E SUD DEL MESSICO:

PRIMOPER ADEMPIERE AI LAVORI DELLA COMMISSIONE SESTA DELL’EZLN IN QUESTA SECONDA TAPPA, NELLE ZONE CENTRO E SUD DEL NOSTRO PAESE, UNA DELEGAZIONE DI 24 COMANDANTI E COMANDANTAS DELLA DIREZIONE ZAPATISTA PARTIRÀ DALLA CITTÀ DI SAN CRISTÓBAL DE LAS CASAS, CHIAPAS, IL 26 SETTEMBRE 2007, PER RECARSI A CITTÀ DEL MESSICO.

LA DELEGAZIONE SI ORGANIZZERÀ IN 8 GRUPPI CHE VISITERANNO GLI/LE ADERENTI NEGLI STATI DI NAYARIT, JALISCO, COLIMA, MICHOACÁN, GUERRERO, MORELOS, GUANAJUATO, QUERÉTARO, HIDALGO, LA HUASTECA, PUEBLA, TLAXCALA, VERACRUZ, OAXACA, CHIAPAS, QUINTANA ROO, YUCATÁN, CAMPECHE, TABASCO, STATO DEL MESSICO E DISTRETTO FEDERALE.

LE VISITE SARANNO EFFETTUATE NEI MESI DI OTTOBRE, NOVEMBRE E DICEMBRE DEL 2007 SECONDO UN CALENDARIO DETTAGLIATO CHE SARÀ RESO NOTO.

SECONDOCOME SI RICORDERÀ, L’OBIETTIVO DI QUESTA SECONDA TAPPA È REALIZZARE UNA PRIMA BOZZA DEL PROGRAMMA NAZIONALE DI LOTTA. PER QUESTA RAGIONE, I GRUPPI DELLA COMMISSIONE SESTA DELL’EZLN SI CONCENTRERANNO SPECIALMENTE SULLE RIUNIONI CON ADERENTI NEI DISTINTI PUNTI GEOGRAFICI DEL CENTRO E DEL SUD DEL NOSTRO PAESE.

TERZOSE NELLA PRIMA TAPPA L’OBIETTIVO È STATO QUELLO DI CONOSCERCI E, PERTANTO, “QUESTO SONO E QUI STOSONO STATE LE PAROLE PIÙ IMPORTANTI, ORA È ESSENZIALE SAPERE COME VEDIAMO IL MONDO ED IL NOSTRO PAESE, E QUALI SONO LE RICHIESTE (“CHE COSA VOGLIAMO”?) CHE ABBIAMO O CHE ABBIAMO RISCONTRATO A LIVELLO NAZIONALE, REGIONALE E LOCALE.

QUARTOPER QUESTO, CHIEDIAMO RISPETTOSAMENTE ALLE DIVERSE UNITÀ ORGANIZZATIVE DI LAVORO DELL’ALTRA NEGLI STATI, NELLE REGIONI, SUBREGIONI E LOCALITÀ, CHE L’ORGANIZZAZIONE DELLA VISITA DELLA COMMISSIONE SESTA CONTEMPLI ESCLUSIVAMENTE LE RIUNIONI NECESSARIE PER ASCOLTARE LE RICHIESTE ESPOSTE DAGLI/DALLE ADERENTI E SIMPATIZZANTI.

QUINTOCOL FINE DI AVANZARE NELLA BOZZA DEL PROGRAMMA NAZIONALE DI LOTTA, UNA SQUADRA DI APPOGGIO ACCOMPAGNERÀ OGNI GRUPPO DELLA COMMISSIONE SESTA E SI INCARICHERÀ DI REGISTRARE E DI SCRIVERE RELAZIONI DELLE RIUNIONI.

SESTOCHIEDIAMO PURE RISPETTOSAMENTE AI/ALLE ADERENTI IL LORO APPOGGIO PER VITTO E ALLOGGIO DEL GRUPPO E DELLA SQUADRA DI APPOGGIO CHE LI VISITERANNO, COSÌ COME UN CONTRIBUTO PER LA BENZINA DEI VEICOLI IN CUI SI TRASFERIRANNO.

SETTIMOCOME È NOTO PUBBLICAMENTE, I NOSTRI POPOLI STANNO SUBENDO UN NUOVO ATTACCO DA PARTE DEI GOVERNI FEDERALE E STATALE (RISPETTIVAMENTE DI ESTRAZIONE PANISTA E PERREDISTA), PER CUI POTREBBE DARSI CHE QUESTA PARTENZA VENGA CANCELLATA E CHE VENGANO PRESE NUOVE DECISIONI.

LIBERTÀ E GIUSTIZIA PER ATENCO!
LIBERTÀ E GIUSTIZIA PER OAXACA!

Dalle montagne del Sudest Messicano
Subcomandante Insurgente Marcos
Messico – settembre 2007


(traduzione del Comitato Chiapas di Torino)

Share |

Fai clik qui per altro ancora dell’Altro Giornalismo con l’Altra Campagna

Read this article in English
Lea Ud. el Artículo en Español
Lesen Sie diesen Artikel auf Deutsch
Lisez cet article en français

Discussion of this article from The Narcosphere


Enter the NarcoSphere for comments on this article

For more Narco News, click here.

The Narco News Bulletin: Reporting on the Drug War and Democracy from Latin America